// Google Reader chiude!

20.06.2013

Pulizie di primavera le chiamano dalle parti di Mountain View, anche se siamo arrivati all'estate e, quanto annunciato diverso tempo fa, sta per diventare realtà: il giorno della chiusura di Google Reader si avvicina e Google ce lo ricorda a ogni nuovo accesso (o quasi)!
Il conto alla rovescia è iniziato e un servizio che molti utenti considerano prezioso se non addirittura indispensabile (e non stiamo esagerando!) ha i giorni contati.

Google Reader è, ma sarebbe meglio dire è stato, un servizio molto apprezzato e ampiamente utilizzato da quanti hanno la necessità di dover contare su un processo di informazione continuo, affidabile e aggiornato di facile consultazione; l'annuncio della sua chiusura ha suscitato qualche protesta che non è, però, riuscita a modificare le decisioni di Google.
La spiegazione ufficiale data dal colosso di Mountain View è che il servizio viene utilizzato meno rispetto al passato e, solo, da un zoccolo duro di affezionati, quindi, si è deciso di concentrare risorse ed energie su prodotti nuovi con lo scopo di raggiungere un'utenza più ampia.

Insomma Google Reader viene sacrificato in nome di un progetto più ampio...

+ Aggiungi un commento