La lettera V oggi ci porta a trattare della 'voce' della nostra scrittura, cioè di quell'elemento che caratterizza, con un sapore unico ed inimitabile, i testi che scriviamo.
Non è possibile essere uditi attraverso un blog ma il nostro modo di scrivere, quindi le parole che utilizziamo e il modo in cui lo facciamo, costituiscono quella che possiamo definire la nostra voce virtuale e, quindi, il modo in cui i nostri utenti ci 'ascolteranno'.
La lettera U ci porta a considerare la parola Urgenza e la capacità di gestire la necessità degli utenti di prendere decisioni immediate per portarli ad operare in un certo modo.
Un altro degli aspetti importanti da non sottovalutare è legato alla lettera T: testimonial e relative testimonianze costituiscono un elemento cui dare il giusto peso nel lavoro di copywriting e nella definizione di una strategia di marketing.
Ancora una parola e una tecnica che può tornarci utile nello svolgimento del nostro lavoro, i termini schemi e schematizzare ci portano a trattare di alcune tecniche per organizzare il nostro lavoro e per facilitarci nel processo di scrittura.